Ferlaino presenta il suo libro su Achille Lauro nel Sannio

L'ex Presidente del Napoli svela tutto quello che c'è da sapere sul noto armatore partenopeo

Airola.  

Prima Sant'Agata de' Goti, poi Airola per presentare "Achille Lauro - Il Comandante Tradito", una storia raccontata da Corrado Ferlaino che ha vissuto importanti momenti di vita con 'o comandant. Un debutto per Ferlaino scrittore.  

Nel testo, scritto insieme al giornalista de Il Mattino Toni Iavarone, viene rivista la storia dell'armatore Lauro - Sindaco di Napoli degli anni '50 - per rendere noto a tutti cosa c'è dietro la sua esperienza politica, ma non solo. Ma Lauro da chi è stato tradito? L'ex presidente del Napoli, intervistato da Ottochannel, parla chiaro:

"Achille lauro è stato fatto fuori dalla Democrazia Cristiana perchè  - dichiara l'ex Patron azzurro - quando questa si è alleata con il Partito Socialista Achille Lauro non serviva più e l'hanno cacciato da Sindaco"

Ma il volume si sofferma anche sulle faccende private del comandante Lauro - dalle avventure romantiche alla famiglia - insomma, Ferlaino e Iavarone svelano tutto quello che c'è da sapere sul politico partenopeo.

Questo pomeriggio, durante la sua tappa caudina, Ferlaino è stato ospitato nell'ambito della Fiera dell'Artigianato e dell'Agricoltura San Giovanni al Borgo di Airola e a Sant'Agata de' Goti in occasione degli Incontri con gli autori.

 

Giovanna Di Notte