“Paolisi non è più zona rossa”. Lo annuncia il sindaco del Comune caudino, Umberto Maietta.
“Ho appena parlato con i dirigenti del Nucleo di valutazione per l’emergenza Covid-19 di Palazzo Santa Lucia e mi ha confermato che i provvedimenti che abbiamo preso sono efficaci per uscire dalla zona rossa”, rivela il primo cittadino.
“E’ solo un primo segnale ma è molto importante e dopo diciotto giorni tiriamo un sospiro di sollievo – dice Maietta. E’ stato un percorso lungo e stremante per tutta la popolazione e per noi che siamo stati in prima linea: ecco perché ora non bisogna abbassare la soglia di attenzione. Tutti noi siamo chiamati a rispettare le regole e ad essere prudenti”.
Il sindaco poi precisa: “Abbiamo fatto un lavoro meticoloso: basti pensare che oggi sono stati realizzati altri 72 test rapidi, per fortuna tutti negativi e tre tamponi. Queste attività – continua – rientrano il piano di mappatura del rischio nel nostro comune. E’ grazie a queste azioni che oggi posso annunciarvi la fine della zona rossa. Ma è anche grazie all’impegno di tutti i paolisani che ci troviamo a intraprendere una nuova sfida: quella del ritorno alla normalità”.
Ancora una volta, conclude “voglio ringraziare tutte le persone che si sono impegnate direttamente: grazie ai volontari, alle forze dell’ordine, ai membri del tavolo istituzionale, alla popolazione tutta e ai miei amici dell’Amministrazione. Forza Paolisi!”