“Quattro nuove positività che sono frutto del lavoro di mappatura che stiamo facendo per limitare il contagio”.
Il sindaco dell'unica zona rossa nel Sannio, Paolisi, commenta i quattro nuovi casi di coronavirus registrati nel centro caudino dove il numero dei contagiati passa da 19 a 23.
“Stiamo andando a mappare direttamente i familiari dei positivi della prima ora e dunque è naturale rilevare delle positività ma è bene chiarire che si tratta di persone che sono già in quarantena da oltre 20 giorni, con la sorveglianza dell'Asl e dunque non ci sono catene di contatto da dover ricostruire. Tutti sono sotto controllo”.
Il sindaco del centro caudino, poi, fa il punto sulla gestione dell'emergenza e anticipa la possibilità che domani il comune possa essere finalmente dichiarato fuori dalla zona rossa.
“I frutti della dichiarazione di zona rossa si sono visti perché abbiamo comunque effettuato 126 test rapidi, tutti con esito negativo. Il controllo delle forze dell'ordine ci sta aiutando nella sorveglianza del territorio. I miei concittadini stanno svolgendo un ruolo importante, e si stanno comportando in modo impeccabile, rispettando le regole ed ora aspettiamo le decisioni che verranno comunicate domani quando ci diranno se ci sarà una proroga o al contrario se Paolisi non sarà più zona rossa”.