Caso Maugeri. Sindaco Carofano: chiesto ad Asl rassicurazioni

"Ho parlato anche con il Prefetto. Nelle prossime ore saranno effettuati tamponi"

caso maugeri sindaco carofano chiesto ad asl rassicurazioni
Telese Terme.  

"Appresa notizia dell'esito positivo al Covid 19 della paziente ricoverata presso la clinica Maugeri di Telese Terme e poi trasportata all'Ao San Pio di Benevento ho chiesto con immediatezza al Direttore Generale dell'Asl di Benevento e al Direttore della U.O.C. Epidemiologia e Prevenzione rassicurazioni al riguardo eseguendo tamponi al personale medico e sanitario”. Così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, dopo la notizia del decesso di un paziente che per tre giorni era stato però ricoverato presso l'Istituto Maugeri della cittadina termale. Circostanza chiarita anche dalla stessa Maugeri con una nota dall'Ufficio stampa di Pavia (LEGGI QUI)

“Bisogna trasmettere sicurezza e serenità – ha rimarcato il primo cittadino di Telese Terme - attraverso l'esecuzione del tampone faringeo al fine di evitare la possibilità di ulteriori contagi.

Poco fa ho avuto un colloquio telefonico con il Prefetto di Benevento che mi ha confermato che nelle prossime ore saranno eseguiti i tamponi e che gli agenti del Commissariato di Polizia di Telese Terme e i Carabinieri presidieranno la struttura in via precauzionale bloccando gli accessi esterni a tutela sia dei pazienti e del personale che dei loro familiari".