Le campane di tutte le chiese dell'Arcidioscesi di Benevento questa mattina per cinque minuti hanno suonato a festa così come aveva invitato a fare l'arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca che aveva annunciato l'iniziativa della Chiesa beneventana non solo per oggi, 19 marzo, quando si celebra San Giuseppe e la festa di tutti i papà.
“Invito i sacerdoti – aveva annunciato sei giorni fa l'arcivescovo Accrocca durante la celebrazione della Messa quando aveva anche letto una preghiera da lui scritta (LEGGI QUI) - a suonare simultaneamente le campane, ogni domenica e nelle solennità di San Giuseppe (19 marzo) e dell’Annunciazione del Signore (25 marzo), alle ore 10, per un tempo di cinque minuti: in quel momento, le famiglie potranno riunirsi in preghiera nelle proprie case, per caratterizzare la festa in modo cristiano. Questo tempo, inoltre, ci chiama a testimoniare in modo ancor più intenso la carità verso i fratelli”.
Cinque minuti che hanno donato alla città di Benevento e a tanti paesi della provincia sannita un po' di serenità, e hanno richiamato al rispetto delle regole disposte contro l'emergenza del coronavirus e alla preghiera.