“Ora non possiamo sbagliare. Non possiamo allentare la presa e d'intesa con il sindaco Mastella abbiamo avviato la predisposizione di posti di blocco dove tutte le auto vengono controllate”.
Così il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco che questa mattina, con il tenente Francesco Del Gaudio, ha predisposto un maxi posto di blocco all'altezza della Rotonda Vittime del Terrorismo, uno dei varchi d'ingresso di Benevento più trafficati.
A Benevento, dunque, si cambia tattica. Non più auto fermate a campione ma tutti i veicoli da questa mattina saranno controllati. Decine gli automobilisti 'respinti', che hanno dovuto fare marcia indietro.
“Le disposizioni verranno attivate in maniera severa - ha rimarcato il numero uno della polizia municipale –. Se non rispettiamo i provvedimenti questa quarantena non finirà mai. Rispettate le disposizioni”.
“Nella maggior parte di è comprovata la necessità di transitare, di accedere alla città”, commenta il tenete Del Gaudio. “Controlli a tappeto che però – ha anche spigato – hanno anche evidenziato situazioni di persone uscite solo per fare una passeggiata e non per necessità. Questo non è più possibile farlo”.
Agli automobilisti costretti a fermarsi in attesa dei controlli, sono state ritirate le autocertificazioni che nelle prossime ore verranno vagliate e verificate dagli agenti.