“Continuando a persistere un contatto sociale, soprattutto tra le persone anziane, che determina un oggettivo rischio di contagio, ho deciso di emettere una ordinanza di divieto di utilizzo delle panchine”.
Così il sindaco Mastella annuncia un nuovo provvedimento restrittivo ovviamente volto a contrastare il propagarsi del Covid 19.
“Le panchiene – scrive Mastella - sono infatti uno straordinario luogo di socialità che ora non può essere consentito data la gravità della situazione. C’è’ ancora chi non si rende conto che possiamo prendere al Sud la coda del ciclone virale o essere colpiti in pieno dal virus. In entrambi i casi, dobbiamo equipaggiarci. Allora restiamo tutti a casa”.
In serata l'ordinanza: "- è fatto divieto all'utilizzo delle panchine sull'intero territorio cittadino, è consentito solo per motivate necessità e comunque ad una sola persona" per volta.
Sempre Mastella ha anche emanato un altro dispositivo che regola il fine turno del trasporto pubblico locale: "Il servizio di trasporto urbano termini con ultima corsa alle ore 21 di ogni giorno".