Il sindaco Clemente Mastella pochi minuti fa ha annunciato dalla sua pagina Facebook di aver dato disposizione di sospendere il ticket per i parcheggi sugli stalli a pagamento. Nelle prossime ore, dunque, non è escluso che la Trotta bus, l'azienda privata che a Benevento espleta il servizio di trasporto pubblico e la gestione degli stalli di sosta a pagamento, possa accogliere l'invito del primo cittadino e sospendere quindi i controlli dei tagliandi sulle auto in sosta.
E sempre dal popolare social, Clemente Mastella continua a lanciare iniziative e a parlare con i suoi concittadini. Un filo diretto che parte dall'alba e termina a tarda sera.
Questa mattina, infatti, il sindaco ha dato il consueto buongiorno elogiando l'iniziativa di alcuni giovani del quartiere Mellusi che hanno organizzato una tammurriata dai balconi dell'interno rione. E annuncia: “Oggi farò un breve giro di ricognizione in città. Mi raccomando stiamo in casa. A nonni e genitori suggerisco: insegnate ai nipotini quella canzoncina che cantavamo da ragazzi: che bella la casetta in Canadà”. Il sindaco parafrasa la canzone: “Che bella la casetta in Benevento”. Ed annuncia: “Tra poco passerà di nuovo l'auto della polizia locale che diffonderà con i megafoni il messaggio con le prescrizioni da osservare”.