"Non andate in quel negozio". Bufale social su coronavirus

Irresponsabili bugie su alcuni titolari di attività commerciali. Denunce alla polizia postale

non andate in quel negozio bufale social su coronavirus
Benevento.  

Le raccomandazioni di evitare la “caccia gli untori” e di mantenere la calma travolte dalla paura per il contagio da Coronavirus. Sui social, da whatsapp a facebook, cominciano a rincorrersi i messaggi in cui alcune persone, anche titolari di attività commerciali, vengono “denunciate” come casi positivi al Covid19.
A Benevento una situazione che si verificata in diversi casi. “Messaggi” allarmistici dove si accusano persone che non si sono mai mosse dalla città di essere “di ritorno” dalle zone del contagio.

Si tratta, chiaramente, di notizie false e smentite dagli stessi protagonisti e dai loro familiari che, in alcuni casi hanno minacciato e sporto denuncia alla polizia postale.

Messaggi “in serie” dove a cambiare è solo il nome delle attività. Comunicazioni capaci di diffondere panico e creare ancora maggiori problemi ad una situazione economica già disastrosamente colpita dal virus.
Atti sconsiderati che in un momento di difficoltà come questo dovrebbero essere assolutamente evitati. Proviamo ad isolare le stupidaggini per tenere sotto controllo almeno il virus della paura.