“Pronto a tenere lezioni on line di eduzione civica”. Con la chiusura delle scuole in tutto il Paese il sindaco di Benevento, Clemente Mastella è pronto a fare la sua parte. D'altronde lo aveva precisato già questa mattina attraverso i social: “La chiusura delle scuole non è vacanza e le scuole dove possono facciano lezioni a distanza”.
A nonni e genitori il compito di aiutare i ragazzi a fare ricerche e supportare gli studenti in questa fase ritenuta però necessaria: “Già da ieri avevo proposto di chiudere le scuole per un tempo determinato perché – precisa l'ex Guardasigilli - il problema in questo caso è l'assembramento che potrebbe favorire il contagio”.
Ben venga quindi il supporto dei nonni “in questo caso per fortuna che ci sono”. Di qui l'idea delle lezioni on line “da tenere probabilmente già da sabato e per qualche giorno nel corso di questo periodo di chiusura delle scuole. Un'ora al giorno di educazione civica per tutti coloro che vorranno collegarsi con me”.
AGGIORNAMENTO
Sabato prossimo alle 11 la prima 'lezione' di Educazione civica del sindaco Clemente Mastella che sarà trasmessa online anche sul canale 696 ottochannel tv. L'iniziativa è stata decisa per i tantissimi studenti che in questi giorni non potranno varcare la soglia delle scuole.