Nuovo sopralluogo stamane dei tecnici della Provincia di Benevento sulla Strada provinciale Cerreto Sannita – Cusano Mutri investita dalla caduta di alcuni massi e chiusa al traffico dal 5 novembre.
Al termine del sopralluogo l’ing. Salvatore Minicozzi e l’arch. Giancarlo Marcarelli, in contatto costante telefonico con il Presidente della Provincia Antonio Di Maria, hanno concordato con una Ditta specializzata nelle ispezioni dei versanti con rocciatori di avviare sin da domenica 10 novembre p.v. l’avvio del controllo per accertare la presenza di eventuali altri massi pericolanti sui 20mila metri quadrati di montagna sovrastante la carreggiata stradale.
La data di inizio delle ispezioni da parte dei rocciatori, evidentemente, è stata scelta a garanzia dell’incolumità del personale addetto alle verifiche: il bollettino meteo prevede, infatti, tempo sereno appunto a partire dal 10 prossimo.
Si ritiene che l’ispezione dei rocciatori sarà ultimata entro la giornata di martedì 12 novembre p.v. e, se i risultati saranno come nelle attese, il Servizio Viabilità nella giornata di mercoledì 13 novembre p.v. provvederà ad ordinare la riapertura al traffico, sebbene a senso unico alternato, della Strada provinciale.
Il Presidente della Provincia Di Maria, nell’esprimere piena comprensione per il disagio dei cittadini di Cusano Mutri e Pietraroja e di tutti gli utenti l’arteria, costretti a servirsi di viabilità alternativa, si è detto ragionevolmente convinto che le misure assunte dai competenti Uffici dell’Ente potranno già nella prossima settimana risolvere almeno la gran parte dei problemi.