Maria Buonfino (II E) e Lorenzo Goglia (III A) si sono classificati rispettivamente seconda e terzo (vincendo il premio di 500 e 350 euro) alla XV edizione del Certamen Latinum Capuanum, organizzato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Istituto Superiore d’Istruzione Secondaria “E. Amaldi-C. Nevio”. Gli studenti si sono cimentati con una versione dello storico Tito Livio.
Emma Pia Cipriano (III F) e Marianna Iacono (II B) hanno ricevuto menzione d’onore nell’Agòn politikòs, tenutosi a Frattamaggiore, patrocinato da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Gli studenti si sono cimentati in una traduzione dalla “Repubblica” di Platone.
Francesco Carbone, Anna Longo, Irene Mobilia, Ascanio Panarese e Gaia Romano si sono classificati primi nella IV edizione del Premio di cultura “Pasquale Marinelli” curato dalla “Dante Alighieri”, vincendo il premio di 500 euro con un elaborato dedicato alle figure femminili della “Divina Commedia” collegato alla condizione femminile contemporanea, accompagnato da una rappresentazione multimediale del testo.
Grande la soddisfazione del Dirigente Luigi Mottola, del referente per i certamina, Massimiliano Calabrese, dei docenti del progetto, Paola Bagnoli, Giulia Campagnuolo, Nunzia Campanelli, Linda Mercuro, e dei docenti degli alunni vincitori, Paola Caruso, Elena D'Onofrio e Maria Cristina Zilla.