Prof accoltellata: "E' preoccupata per il suo aggressore"

Comunità di Montesarchio sotto choc: "Franca ineguagliabile per bontà e dolcezza"

Montesarchio.  

Ha lasciato una ferita profonda quella coltellata, sul viso gentile di Franca, certo, ma soprattutto nella comunità di Montesarchio, dove la donna vive con la sua famiglia. Scioccati i concittadini dell'insegnante per quanto accaduto all'Istituto Majorana: un rimbrotto a un alunno e quello che si arma di coltello e sferra un fendente al volto. Tutti i concittadini di Franca sono sotto choc: “Com'è possibile a soli 16 anni fare una cosa del genere? Per nulla poi”. E tanti sono i messaggi per quell'insegnante sempre col sorriso: “Una persona perbene e a modo, accoltellata da un allunno di soli 16 anni...rabbrividisco!” ,

“Siamo Tutti Franca Di Blasio ! E' il caso di dirlo, anche se nessuno di noi può eguagliare Franca in bontà e dolcezza.
Oggi è stata scritta una delle più brutte pagine della storia della nostra scuola e nella nostra famiglia scolastica siamo tutti costernati e provati. I ragazzi affranti per la loro professoressa, noi educatori colpiti e umiliati nella nostra professionalità. L'amore per la scuola non può portare una persona in un letto di ospedale”. Sono solo alcuni dei commenti che si leggono sulla pagina dell'insegnante.

Altri raccontano di essere passati a trovare la prof in ospedale, di averla trovata in buone condizioni e preoccupata “Per il destino dello studente autore del suo ferimento e per il buon nome della scuola”
Intanto lo studente si è difeso, dicendo al magistrato di aver trovato il coltello all'esterno dell'istituto e di averlo raccolto, mentre i compagni rifiutano l'etichetta di scuola violenta: "Questa e' una scuola sana - dice Antonio, 16 anni - e non vorremmo essere falsamente etichettati come un luogo di violenza". 
La prof è stata raggiunta telefonicamente dal ministro Fedeli, che ha ovviamente condannato il gesto.