E l'amore appare nel campo. Cuore gigante inciso nel grano e un innamorato romantico stupisce il paese (foto tratta dal web, ndr). E' successo nel paesaggio rurale di San Bartolomeo in Galdo dove è comparsa una dedica d’amore gigantesca incisa nel grano, come riportato da "Il Mattino".
Che sia un paese di agricoltori è noto. La campagna è una delle principali forme di economie del territorio, peraltro uno dei più estesi della Campania. Ma che San Bartolomeo in Galdo sia una paese di innamorati romantici lo si scopre solo ora. L'opera ha emozionato tutti grazie al simbolo per eccellenza del sentimento più celebrato nel mondo, ed p stata realizzata in contrada Cappella nella zona lta del paese, nei pressi di un famoso Santuario.
Una notizia che si carica di significato se si aggiunge che, domani e domenica, (ultima domenica di aprile): in onore della Madonna Incoronata, vengono erette delle aste inghirlandate e vengono tracciati solchi a mano e con aratro che si snodano nei campi intorno al santuario. Una giuria premia la verga più bella ed i solchi meglio eseguiti. Una antica celebrazione tra fede e folclore che appassiona tanti visitatori.
Siep