Il Costone Tufaceo di Reullo a Sant'Agata de' Goti torna a splendere ed è stato restituito alla comunità. Ieri la cerimonia di inaugurazione dopo seguito i lavori di messa in sicurezza finanziati da?lla ?Regione. Lavori che hanno permesso la messa in sicurezza del Centro storico a forte rischio dissesti a causa della sua conformazione geomorfologica e che hanno riconsegnato alla Città uno dei "centri storici più belli d’Italia" inserendola nel novero delle più famose Città del Tufo.
Alla cerimonia presenti le istituzioni locali le autorità militari e tanti sindaci dei comuni sanniti. Il presidente della Regione De Luca dopo aver visitato la sede comunale e firmato il registro degli ospiti, ha percorso a piedi via Roma per raggiungere il centro. Dopo il taglio del nastro e la benedizione di don Giuseppe Campagnuolo, hanno preso la parola il sindaco Carmine Valentino, il consigliere provinciale Renato Lombardi, in rappresentanza della Provincia, il consigliere regionale Mino Mortaruolo, il presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca ed il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture ed ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro che nel suo intervento è tornato sulla vicenda dell'ospedale Sant'Alfonso Maria de' Liguori. “Credo – ha detto - nelle grandi idee e nelle grandi intuizioni che sta mettendo in campo il presidente De Luca che quando parla di ospedali riuniti non parla di annettere qualcuno a qualcun altro, ma della opportunità che anche qui nella nostra provincia la Sanità possa essere punto di eccellenza nel sistema regionale della Campania".
Ed è stato lo stesso governatore, dopo aver ricordato gli interventi finanziati nel Sannio e relativi a politiche del Lavoro, Sanità e Promozione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche, a spiegare il suo progetto per il de' Liguori: "Il Polo oncologico - ha dichiarato De Luca - sarà Sant’Agata e dovrà essere un polo di eccellenza".