Scarinzi risponde a responsabile centro migranti: la querelo

Il primo cittadino di Vitulano interviene dopo la nota di De Lucia

Vitulano.  

Dopo le dichiarazioni di Carmen De Lucia, responsabile del centro immigrati in via Carpineto - Castello di Vitulano, interviene il sindaco Raffaele Scarinzi che in una nota annuncia di aver querelato De Lucia per le affermazioni fatte.

In pratica la responsabile del centro migranti, finito alla ribalta della cronaca dopo la decisione del sindaco di dire stop ai migranti nel territorio di Vitulano, aveva puntato il dito contro l'ordinanza firmata da Scarinzi e non solo.

Assolutamente non vera, spiega Scarinzi, “che sarebbe stata impedita la possibilità di uscire dal centro di accoglienza ai soggetti presenti per oltre 4 – 5 ore. Il dato – ribadisce - è totalmente falso perché non vi erano presenze nella struttura e la stessa è servita da altre due strade private che la collegano al paese. L’accusa, che è quella gravissima di sequestro di persona, già viene adombrata in altre dichiarazioni della De Lucia paventando la presentazione di apposita denuncia”. Ed ancora, il sindaco ritiene assolutamente non vero “che i 3 ospiti, che sono alloggiati nel centro, hanno paura di uscire... e infine che per il bene della cittadinanza e dell’integrazione il sindaco dovrebbe dimettersi”. Ed è per queste ed altre dichiarazioni che il sindaco Scarinzi ha querelato la responsabile del centro di accoglienza.