L'Acca Montella vuole chiudere in bellezza

Due sfide consecutive in casa attendono le altirpine di Alberto Matarazzo

Montella.  

Rush finale di campionato per l'Acca Montella al lavoro per gli ultimi tre turni di campionato. Dopo la sconfitta esterna al tie-break contro la Cedat 85 San Vito, persa solo al primo punto dei vantaggi al quinto set, le ragazze di coach Alberto Matarazzo sono tornate in palestra per preparare le ultime tre sfide stagionali con due match casalinghi consecutivi.

L'Acca ospiterà domenica alle 18, nella Palestra Comunale di Cassano Irpino, la Betitaly Maglie, per poi affrontare domenica 3 maggio la Holimpia Siracusa per poi chiudere la stagione nel weekend successivo in trasferta, sul campo della Degregorio Terracina. Nelle prossime due sfide, il Montella avrà di fronte prima una formazione in corsa per i play off, poi una compagine già retrocessa con soli sei punti all'attivo. Contro Maglie (41 punti, ma con una gara in più rispetto al Golem Software Palmi, al terzo posto utile per gli spareggi promozione) sarà occasione per dimostrare la propria forza. Un dovere superare, poi, le siracusane che in stagione hanno vinto solo due gare.

Al di là dell'avversario e del relativo prossimo futuro o obiettivo stagionale, l'Acca punta a chiudere in bellezza con il massimo dei punti possibili andando oltre l'ottavo posto in classifica. Terracina e Messaggerie Strano, sesta e settima della graduatoria, sono lontane solo un punto. L'obiettivo di crescita, utile anche per la prossima stagione, può nascere da un posizionamento a ridosso della zona play off migliorando il risultato da matricola nella scorsa stagione.

Carmine Quaglia