Della Vecchia ci crede: «Cione Grazia, ti salvo»

Il neotecnico è carico e determinato:?sabato a Bagnoli Irpino arriva il Rizla Group Serino

Bagnoli Irpino.  

La Cione Grazia di Bagnoli Irpino cerca la svolta con un cambio in panchina: Amato Della Vecchia è il nuovo allenatore della compagine che milita nel girone H del campionato di Seconda Categoria. Della Vecchia succede a Vivolo e deve compiere una vera e propria impresa per salvare la stagione degli altirpini:?la Cione Grazia Bagnoli è infatti ultima in classifica, con un ritardo non incolmabile, ma significativo:?cinque i punti dalla penultima posizione.

 

Il neotecnico nuscano è convinto di poter avere ragione alla lunga e di portare la sua squadra ad una preziosa salvezza: «Ho deciso, senza pensarci su, di accettare questo incarico perché mi piacciono le sfide» - ha spiegato Della Vecchia - «so che sarà dura, ma sono convinto che riusciremo a conquistare la permanenza in categoria. Da par mio, metterò a disposizione della società e dei ragazzi la mia esperienza di tecnico abilitato con patentino Uefa B e la mia mentalità vincente per ottenere i risultati che tutti i tifosi della Cione Grazia di Bagnoli Irpino si meritano».

 

È determinato, mister Della Vecchia, che non lesina parole d’elogio per chi ha creduto in lui scegliendolo per cercare di risollevare le sorti del club: «Ringrazio, in primis, il presidente Alessio Cione, ma non di meno tutto il direttivo che fa fatto ricadere la scelta su di me».

 

Il tecnico, che ha iniziato la sua avventura da trainer nel lontano 1996, allenando, tra le altre, Nusco, Teora, Sant’Angelo dei Lombardi, Torella, Montella e Lioni, ricoprendo anche la carica di responsabile dei settori giovanili di alcune società salernitane ha avuto modo di conoscere il gruppo nel corso del primo allenamento settimanale (questa sera è in programma la rifinitura in vista dell’arrivo, al “Vittorio Gatti”, del Rizla Group Serino, ndr): «Ho a disposizione dei buoni calciatori, ma a prescindere dagli aspetti puramente fisici e tecnici, è chiaro che il lavoro da svolgere sia innanzitutto di carattere psicologico. Essere ultimi contribuisce a generare un’insicurezza che dobbiamo mettere da parte per risalire la china in classifica, già a partire da sabato (calcio d’inizio alle ore 15, ndr) quando sfideremo una delle squadre più forti del campionato. Occorre scendere in campo con la giusta dose di grinta e determinazione, senza paura; provare a portare subito a casa i tre punti. È l’unico modo per centrare il traguardo che ci siamo prefissi». Il conto alla rovescia verso l’ultima giornata del girone di andata sta per terminare. Il Cione Grazia Bagnoli Irpino vuole voltare pagina.

 

Marco Festa