Seconda Categoria, Girone H: Salza Irpina - V.N. Bagnoli 1-0

Un rete di Daniele regala il successo alla compagine di Preziosi

Salza Irpina.  

SALZA IRPINA – VINCENZO NIGRO BAGNOLI  1-0

Marcatore: 7’ pt Daniele

Salza Irpina: De Pascale, Picone, Sibilia, Mosca, Luciano, De Meo, Genco, Berardino, Tecce, D’Agostino, Daniele. A disp.: Solito, Sarno D., Sarno C., Coppola, Matarazzo, De Mattia, Solito G. All: Preziosi.

Vincenzo Nigro Bagnoli: Chieffo D., Russo, Marrandino, Gatta, Dell’Osso, Chieffo, Bettua, Chieffo A., Fierro, Nigro D., Infante. A disp.: Nicastro, Gatta, Patrone, Di Mauro, Nigro A., Di Capua, Nigro F. All: Chieffo.

Arbitro: Grimaldi di Avellino.

Note: terreno in discrete condizioni. Spettatori circa settanta.

Espulso: al 20’ st D’Agostino (S) per doppia ammonizione

SALZA IRPINA (AV) – Successo di misura per il Salza Irpina che battendo in casa la Vincenzo Nigro Bagnoli sale al secondo posto in classifica in compagnia del Rizla Group Serino.  Gli ospiti sentono la pressione della vittoria, senza la quale, consegnerebbero il campionato nelle mani del Centro Storico Avellino e ‘ trova partono male. Il Salza dopo pochi minuti si rende già pericoloso con Tecce e la rete, che sarà poi decisiva per la gara, con Daniele che sfrutta un perfetto assist di Genco. Dopo il gol la squadra di Preziosi cerca di mantenere alta la pressione e al 20’ sfiora il raddoppio con una bella punizione di Berardino. La Vincenzo Nigro Bagnoli si fa vedere solo con qualche lancio lungo e calci di fermo. Il primo tempo si chiude con un calcio di punizione di Genco di poco a lato. Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire la gara con Fierro ma la retroguardia di casa è brava a non farsi sorprendere. Al 20’ il Salza resta in dieci per la doppia ammonizione di D’Agostino che lascia in anticipo il campo. L’inferiorità potrebbe penalizzare i padroni di casa ma non è così, anzi sfiorano il raddoppio in due circostanze, una con Tecce e l’altra con una punizione di Genco che va sull’esterno rete. Tre punti preziosi per il Salza Irpina che vuole il secondo posto.

Raffaele Buonavita