Spartak Eclano, mister Coppola: "E' una gioia indimenticabile"

Gli eclanesi approdano nel Campionato di Prima Categoria con tre turni di anticipo

Mirabella Eclano.  

Nel girone G è lo Spartak Eclano a trionfare con tre giornate d’anticipo. Gli eclanesi hanno battuto 0-5 il Villanova e a fine gara hanno potuto festeggiare il traguardo della Prima Categoria. A parlare per lo Spartak Eclano è il mister Giovanni Coppola: “E’ stata un emozione fortissima che riesco a racchiudere usando una sola parola, ovvero “Indimenticabile”. Per me si tratta della prima vittoria da allenatore e vincere con una squadra composta da eclanesi doc dà ancora più valore a quello che abbiamo fatto. Siamo una realtà nuova nati quasi per gioco due anni fa davanti ad un bar con amici. Lo scorso anno abbiamo fatto la Terza Categoria, abbiamo perso la finalissima con l’Hellas Altavilla ma grazie alla domanda di ammissione siamo riusciti a disputare il campionato di Seconda e a vincerlo come era nei nostri obiettivi. Sono stati importanti l’inserimento di giovani calciatori che guidata dall’esperienza del nostro capitano Caruso si sono ben integrati in rosa. Oltre alla squadra, anche la dirigenza è composta da giovani e voglio fare dei ringraziamenti  al presidente Pino Tammaro,  al preparatore Luca De Gregorio, al segretario Nunzio Pascale e al magazziniere Giuseppe Vecchia. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie a tutti, anche grazie qualche calciatore che nel corso della stagione è stato costretto abbandonare per motivi lavorativi. Vedere poi alla gara che abbiamo giocato ieri a Villanova anche il sindaco Capone che ci ha fatto i complimenti è per noi un motivo d’orgoglio. Per la prossima gara stiamo preparando una piccola allo stadio che avrà poi seguito nelle settimane successive quando festeggeremo in piazza con la premiazione della rosa.”

Nella sua carriera da calciatore mister Coppola ha vinto tre campionati con Eclanese, Lacedonia e Castelfranci. “Quello che ricordo con più affetto è sicuramente quello con l’Eclanese nel 98’ quando vincemmo la finale valevole per la Promozione contro l’Aquilonia che si giocò allo stadio Partenio. Ero il capitano di quella squadra e sono veramente dispiaciuto per la retrocessione di quest’anno. Auguro al presidente Casale una pronta risalita e di riportare in alto i colori gialloblù a cui ho dato tutto nella mia esperienza da calciatore sin da quando ho iniziato a giocare per quella maglia.”

Adesso il presente si chiama Spartak Eclano e il futuro è il campionato di Prima Categoria:” E’ sicuramente un campionato più impegnativo rispetto alla Seconda. Attrezzeremo una squadra per cercare di fare il meglio possibile e non ci nascondiamo che proveremo a puntare in alto. Importanti scenari ci saranno in società dove ci potrebbero essere l’ingresso di qualche socio.”

Raffaele Buonavita