Seconda Categoria, Girone H: il Rizla può sperare nel primato

Il Gesualdo sempre più in crisi di risultati cerca il riscatto nelle prossime gare

Serino.  

Nel girone H di Seconda Categoria il Rizla Group Serino non si lascia scappare l’occasione di accorciare le distanze dalla capolista Centro Storico e nella gara interna contro il Lions Mons Militum vince (4-1) e si diverte. Con questo successo sono solo ora i due i punti di distacco dalla vetta per la società serinese  che però ha lo svantaggio, rispetto al Centro Storico, di dover osservare il turno di riposo alla penultima giornata. Nonostante questo, la squadra di Ferrara è chiamata comunque a crederci in quanto c’è ancora lo scontro diretto da giocare a Serino e di sperare in un eventuale calo della capolista.

In ripresa c’è il Salza Irpina che nell’ultima giornata ha espugnato il campo del Nusco con una netta vittoria (0-5). Con questo successo la squadra del presidente Sarno sta consolidando sempre di più il terzo posto in classifica. Alle spalle della compagine salzese ci sono distanziate di cinque punti Vincenzo Nigro Bagnoli e Atletico Castelfranci , che nell’ultimo turno hanno battuto rispettivamente Cione Grazia e Santa Lucia. Con questi due risultati appare sempre più quale saranno le squadre che parteciperanno i play off visto che il Santa Lucia, sesto in classifica, è davvero distante.

Continua la crisi del Gesualdo che contro l’Atletico San Potito conquista la quinta sconfitta consecutiva, l’undicesima in questo campionato. Il sodalizio del presidente Giovanniello è chiamato a invertire il trend nelle prossime giornate per non sciupare ciò che di buono è stato fatto fino a un mese fa.

 

                                                                                                                                                                                                                                            Raffaele Buonavita