Seconda Categoria, Girone H: lo Spartak Eclano allunga

Sempre più in ripresa lo Sporting Venticano, terzo in classifica

Mirabella Eclano.  

Nel girone G di Seconda Categoria la capolista Spartak Eclano vince di misura (1-2) sul campo della Savignanese e, approfittando del pari esterno (0-0) della Polisportiva Calitri contro la Felice Scandone Montella, allunga a sei punti i punti di vantaggio sulla seconda.  La squadra di Coppola sta dominando il torneo e rispetto alle inseguitrici ha il vantaggio di aver osservato già il turno di riposo. Partita come squadra ripescata dal campionato di Terza Categoria, lo Spartak Eclano sta stupendo tutti per il gioco che sta esprimendo e che alla fine darà sicuramente i frutti sperati.

In zona play off appare sulla via di ripresa lo Sporting Venticano che dopo qualche pari deludente nelle scorse giornate ha conquistato la seconda vittoria consecutiva battendo in casa (3-0) lo Sporting Scampitella. Con qualche punto in meno gettato, la squadra guidata da Panella insieme al Calitri di Maffucci, avrebbero potuto insediare lo Spartak Eclano in testa alla classifica. Dietro allo Sporting Venticano c’è, distante ben sei punti, la Vallatese che nell’ultimo turno è stata sconfitta (2-1) in trasferta dal Bisaccia. La squadra di Rendina è chiamata a difendere l’assalto alla quarta posizione dall’ Aquilonia che nello scorso week end ha espugnato con il risultato di tre a due il campo dello Sporting Flumeri. Al ridosso della zona spareggi possono ancora sperare, alla luce recenti risultati positivi, Felice Scandone Montella e Bisaccia.

In coda è lotta a tre tra Dinamo Monteverde, Anzano e Villanova per evitare l’ultima posizione. La miglior posizionata è la Dinamo Monteverde che ha osservato nella scorsa giornata il turno di riposo e si è potuta gustare il pari (1-1) tra Villanova e Anzano che si sono annullate a vicenda.

 

                                                                                                                                                                                                                                           Raffaele Buonavita