Seconda Categoria, Girone G: domani c'è un recupero

Alle 16.00 il fanalino di coda Villanova ospita il Calitri

Calitri.  

Si recupera domani alle ore 16.00 presso lo stadio comunale di Villanova del Battista la gara tra i locali del Villanova e la Polisportiva Calitri, valevole per la diciannovesima gironata del girone G del campionato di Seconda Categoria.  Sulla carta dovrebbe essere una gara senza storia vista la classifica e il momento che stanno vivendo le due squadre delle due squadre. La Polisportiva Calitri dopo la sconfitta nello scontro diretto con la capolista Spartak Eclano, che ha quattro punti di vantaggio, è riuscita a fare gruppo e ad unirisi conquistando ben quattro vittorie consecutive. Grazie a questa striscia di risultati positivi la squadra alenata da mister Maffucci è riuscita a rientrare in gioco e ha l’opportunità domani di portarsi a una sola lunghezza di svantaggio dallo Spartak Eclano, che ha comunque il vantaggio di aver osservato il turno di riposo.

Diverso invece è l’umore del Villanova che è penultimo in classifica. I villanovesi occupano l’ultima posizione con appena cinque punti in classifica e lottano per non retrocedere direttamente nel campionato di Prima Categoria.  Il Villanova è reduce dalla sfortunata sconfitta di misura con la Vallatese e da due pareggi incoraggianti contro lo Sporting Venticano, terzo in classifica e quello esterno contro lo Sporting Scampitella. L’ultima e unica vittoria in campionato risale al lontano 25 gennaio quando il Villanova sconfisse in casa 5-2 la Dinamo Monteverde.

Nella gara di andata giocata al “San Sebastiano” di Calitri, la squadra di Maffucci si impose con il risultato di 4-2. Protagonista della gara fu l’attaccante Angelo Megaro autore di una tripletta e che ora è attualmente vicecapocannoniere del campionato con 17 reti all’attivo. Il miglior marcatore della Vallatese è l’attaccante  Raffaele Ardanese che, autore di 9 reti, nella gara di andata andò a segno insieme a De Feo. Entrambe le squadre giocheranno per ottenere i tre punti utili per i rispettivi obiettivi. Un pari servirebbe a poco per la classifica.

 

Raffaele Buonavita