Cerreta: «Con Villanova e Scandone Montella due gare chiave»

Il dirigente del Calitri è fiducioso dopo la vittoria di Vallata

Calitri.  

La vittoria ottenuta all’ultimo minuto nel recupero della dodicesima giornata contro la Vallatese ha ridato slancio alla Polisportiva Calitri, squadra seconda in classifica nel girone G a quattro punti di distanza dalla capolista Spartak Eclano con una gara ancora da recuperare contro il Villanova.

A ritornare sulla gara vinta contro la Vallatese è il dirigente Michele Cerreta: «E’ stata una gara sofferta ma voluta allo stesso tempo. I ragazzi sono stati bravi a crederci fino all’ultimo minuto e a portare a casa tre punti preziosi. Voglio fare i complimenti alla Vallatese per come ha giocato e al nostro portiere per i numerosi interventi decisivi che hanno salvato il risultato. Il pari non sarebbe servito a nessuno e cosi’ è uscita fuori una partita combattuta che tutte e due le squadre volevano vincere».

Questa vittoria, in attesa del recupero, avvicina la Polisportiva Calitri allo Spartak Eclano. «Noi puntiamo a fare bene di gara in gara e se lo Spartak Eclano commetterà qualche scivolone dovremmo essere bravi ad a farci trovare pronti e ad approfittarne. Rispetto a noi però hanno il vantaggio di aver già osservato il turno di riposo e quindi la distanza che abbiamo sarà reale quando noi osserveremo il turno di riposo.»

Dalla sconfitta nello scontro diretto perso di misura con lo Spartak Eclano, la Polisportiva Calitri è stata brava a non demoralizzarsi e a continuare come se nulla fosse accuduto conquistando quattro vittorie consecutive. Il prossimo impegno della squadra di mister Maffucci si terrà mercoledi 8 aprile quando recupererà l’altra gara con il Villanova. Sui prossii avversari Cerreta dichiara: «Anche se sulla carta non ci dovrebbe essere storia non dobbiamo sottovalutare i nostri avversari che sono stati capaci di bloccare in casa anche lo Sporting Venticano, squadra di tutto rispetto che occupa il terzo posto. L’obiettivo è quello di vincere per avvicinarsi a un punto di distanza dallo Spartak Eclano e giocarci le gare fino all’ultimo. A mio avviso questa gara e la trasferta con la Felice Scandone Montella saranno un banco di prova importante per consolidare in primis il secondo posto e poi per fare un pensiero al primo posto.»

Per la sfida con il Villanova, reduce dalla sconfitta con la Vallatese nell’ultima giornata di campionato, mister Maffucci si affiderà alla velocità di Irie Bi Irie e alla reti di Leone e Angelo Megaro.