Cervinara raggiunto nel finale dall'Eclanese: finisce 2-2

I caudini vengono beffati nei minuti di recupero da una rete di Grasso

Cervinara.  

Era la gara più attesa dell’undicesima giornata e certamente non si può dire che Cervinara- Eclanese non abbia regalato emozioni. Un 2-2, arrivato nel finale, che lascia l’amaro in bocca alla truppa di Cagnale, che sembrava già avviata alla fuga in campionato e che invece fa sorridere il Paolisi, alle spalle con soli tre punti di distacco. Nel primo tempo è la compagine caudina a far la gara e dopo aver sfiorato il vantaggio in due circostanze prima con Pignalosa, che non ci arriva di poco su un cross di Della Marca, e poi con Russolillo, su cui Caruccio si supera, trova la rete dell’1-0 grazie a Russolillo, bravo a farsi trovare pronto su un cross messo in area da Pignalosa e a battere con freddezza Caruccio. Lo svantaggio però non demoralizza l’Eclanese e al 37’ i ragazzi di Iannuzzi trovano il pari grazie a una magia di Ruggiero che lascia partire un tiro dal vertice sinistro dell’area che si insacca all’incrocio dei pali. Il Cervinara sembra in affanno ed è l’ex Garzone a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa che colpisce il palo. Sul finire dalla prima frazione di gioco però, il Cervinara si riporta avanti: lancio in area di Della Marca per Cioffi A. che fulmina Caruccio con un destro che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa ci sono meno emozioni, Pignalosa, servito da Pepe, si ritrova la palla del possibile 3-1 ma la sua conclusione termina alta. Nei minuti di recupero arriva il gol dell’Eclanese: lancio innocuo dalla retrovia, la difesa caudina ha un’incertezza che viene sfruttata da Grasso che firma il definitivo pari.

CERVINARA – ECLANESE 2-2
 
CERVINARA: Scognamiglio, Cioffi S., Pagnozzi,  Pace, Pepe, Saginario, Dello Iacovo, Russolillo, Pignalosa, Della Marca (26’st Romano), Cioffi A. (43’st Moscatiello). A disp. D’Andrea, Fiore, Savoia, Mercurio. All.: Cagnale

ECLANESE: Caruccio, Grasso, Befaro, Bellofatto (1’st Vecchione), Guardabascio Gia., Sanseverino (28’st Shverts), Coppola (43’st Barbiero), Cinque, Guardabascio Giu., Ruggiero, Garzone. A disp. Possemato, Lo Conte, Di Gruttola, Palmieri. All.: Iannuzzi.
Arbitro: Parrella di Avellino

Marcatori: 26’pt  Russolillo, 37’pt Ruggiero, 44’pt Cioffi A., 47’st Grasso.
Note: Spettatori 400 circa. Gara iniziata co oltre venti minuti di ritardi a causa del terreno allagato.

Ammoniti: Pepe, Moscatiello, Cioffi A., Pagnozzi, Sanseverino, Grasso.

 

Raffaele Buonavita