Primo stop interno per la capolista Cervinara bloccata sullo 0-0 dal Baiano che alza le barriere per tutti i 90’ e alla fine viene premiata portando a casa un punto prezioso in chiave salvezza. Tanto rammarico per il Cervinara che non riesce ad approfittare del passo falso del Paolisi e ad allungare il distacco.
PRIMO TEMPO - Prima parte di gara abbastanza noiosa con il Cervinara che prova a prendere le misure agli avversari pericolosi soltanto in una circostanza verso la porta difesa da Scognamiglio. Cagnale dalla panchina non è soddisfatto e spesso richiama i suoi per dare maggiore profondità ed intensità alla manovra. In attacco comunque il Cervo rimane un costante pericolo con qualche sporadica occasione in area per le punte Angelo e Pignalosa. Poi i restanti tentativi sono dalla lunga distanza con Carbone al 30’ e Dello Iacovo ma in entrambi i casi la mira non è perfetta. Sull’unico traversone messo al centro il Baiano rischia di capitalizzare ma su Gaglione interviene il giovane Scognamiglio che salva il risultato. Nei minuti finali Rastiello su una palla alta rischia di combinare un pasticcio ma Spirito è provvidenziale nel chiudere sul primo palo sul tentativo di Russolillo.
SECONDO TEMPO – Vuole maggiore spinta in attacco Cagnale e inserisce al posto di uno spento Angelo Cioffi, un giocatore di esperienza e rapinatore d’area di rigore come Mortelliti. L’attaccante subito si rende pericoloso ma Spirito compie un vero e proprio miracolo. Altra opportunità per il Cervinara di sbloccarsi con il colpo di testa tutto solo in area di Dello Iacovo che finisce sopra la traversa. Insiste la formazione di Cagnale ma sulla botta di Pignalosa è provvidenziale ancora Spirito che blocca in due tempi. Soffre vistosamente il Baiano nella parte finale di gara perché abbassa molto anche il baricentro ma il Cervinara non riesce ad approfittarne, o meglio ad essere precisa sotto porta. E se all’imprecisione si aggiunge anche la sfortuna come al 26’ quando Tommaselli colpisce la traversa, allora tutto si fa più complicato. Al 40’ Mortelliti accusa un dolore e viene costretto ad abbandonare il campo dopo mezz’ora di gioco, al suo posto entra Romano. Nel recupero tenta il tutto per tutto il Cervo ma senza successo.
AUDAX CERVINARA-BAIANO 0-0
AUDAX CERVINARA: Scognamiglio, Cioffi S., Pagnozzi, Pace, Pepe, Saginario, Dello Iacovo, Russolillo, Pignalosa, Cioffi A. (Mortelliti dal 8’ s.t., Romano dal 40’ s.t.),Carbone (Tommaselli dal 16’ s.t.). A disp. D’Andrea, Fiore, Moscatiello, Mercurio. All. Cagnale
BAIANO: Spirito, Montuori, Guerriero, Sgambati E., Bianco S., Rastiello, Gaglione (Ferrante dal 33’ s.t.), Rainone, Ricchiuti (Bilotti dal 20’ s.t.), Picciocchi (Sgambati A. dal 1’ s.t.), Napolitano. A disp. Graziano, De Lucia, Lippiello, Bianco A.. All. Buglione (Sgambati squalificato)
ARBITRO: Luca Chianese della sezione di Napoli
ASSISTENTI: Ferdinando Savino e Gennaro Pollaro della sezione di Napoli
NOTE: giornata soleggiata. Spettatori circa un duecento.
da Cervinara, Ionut Stefan Di Nuzzo