Troppa Virtus Goti, il San Martino cade al Pignatelli

La squadra guidata da Alessio Martino ottiene la prima vittoria in trasferta e sale al terzo posto

San Martino Valle Caudina.  

SAN MARTINO VALLE CAUDINA 1

VIRTUS GOTI 3

SAN MARTINO VALLE CAUDINA: Viscione, Clemente R., Altieri (Ricci dal 22’ p.t.), Clemente A., Balletta, Franco, Perone, Mazzariello, Bongiovanni (Cillo dal 19’ s.t.), Brogna (Di Marzo dal 27’ s.t.) Campobasso. A disp. Palluotto F., Palluotto N., Magnotta, Limata. All.: Lo Iaco

VIRTUS GOTI: Bruno, De Lucia, Bernardo, Palma, Nuzzo, Ciampino, Maglione (Toure dal 5’ s.t.), Florio (Piscitelli dal 16’ s.t.), Annunziata, Amico (Cioffi dal 14’ s.t.), Orefice. A disp.: Malatesta, Eliseo, Cappiello, Icolari. All. Martino

ARBITRO: Vito Marrazzo della sezione di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Stefano De Pascale e Salvatore Gambino della sezione di Nocera Inferiore

RETI: Florio al 3’ p.t., Orefice al 27’ p.t., Mazzariello (SM) rig. al 7’ s.t., Nuzzo al 12’ s.t.

AMMONITI: Maglione, Bernardo R., Mazzariello, Toure, Annunziata. 

NOTE: gara disputata allo Stadio Pignatelli di San Martino Valle Caudina. Giornata fredda e nuvolosa. Spettatori circa un centinaio.

Messe da parte le polemiche del post partita di Sabato scorso con il Paolisi, la Virtus Goti si rituffa in campionato e al Pignatelli di San Martino Valle Caudina conquista la prima vittoria in trasferta della stagione che permette alla banda di Martino di salire al terzo posto in classifica insieme al Club Ponte 98 dietro le battistrada Audax Cervinara e Paolisi. 

Virtus Goti subito pericolosa sul versante destro con l’inserimento in velocità di Orefice che cerca di servire Maglione al centro ma Balletta chiude bene in scivolata del giocatore ospite. Al secondo tentativo e pallone scodellato al centro la Virtus passa in vantaggio con Florio che si coordina bene e piazza il pallone alle spalle di Viscione. I santagatesi sfruttano la corsia di destra e la velocità di Orefice per attaccare la profondità e rendersi pericolosi. Al 9’ su azione d’angolo la Virtus va in gol per la seconda volta con Annunziata ma la rete viene annullata perché il pallone aveva oltrepassato la linea di fondo. Insiste la formazione ospite con le accelerazioni di Orefice ma la difesa sammartinese si salva in qualche modo con Martino che dalla panchina invoca maggiore cattiveria sotto porta. Tenta una minima reazione il San Martino con il colpo di testa di Brogna bloccato in due tempi da Bruno. Su un pallone perso ingenuamente da Campobasso – il più grande degli undici in mezzo al campo – la Virtus mette a segno il raddoppio con Orefice che stacca in velocità e infila il pallone in buca d’angolo. Nella circostanza Lo Iaco dalla panchina invitava più volte Campobasso a non portare troppo il pallone. Lo stesso terzino autore della grave ingenuità potrebbe rimediare su un calcio piazzato ma la conclusione è troppo centrale per impensierire Bruno, che oggi ha sostituito l’assente Abbatiello. Nella seconda parte di gara, l’incontro sembra prendere una giusta piega per il San Martino con il calcio di rigore trasformato da Mazzariello e decretato dal direttore di gara per una brutta entrata di Bruno su Brogna. Nel momento migliore dei padroni di casa, su una palla persa al limite dell’area la Virtus Goti ne approfitta con Nuzzo che con un  preciso tiro a giro batte Viscione per la terza volta. Nel finale con grande cuore il San Martino prova in tutti i modi ad evitare la sconfitta ma davanti alla porta in sequenza Brogna, Mazzariello, Cillo e Ricci non riescono ad essere incisivi. È stata una giornata da dimenticare per il San Martino che ha pagato a caro prezzo per gli errori commessi. Volti felici e tanti sorrisi tra le fila della Virtus Goti. 

Ionut Stefan Di Nuzzo