Sorride la Bisaccese, Ferro stende un Taurano incerottato

La squadra di mister Matarangolo (in foto) conquista la prima vittoria in campionato

Bisaccia.  

Vittoria casalinga per la Bisaccese che batte in casa il Taurano con il risultato di 2-0 e conquista i primi tre punti della stagione. Sfida inedita tra due squadre che non si erano mai incontrate. Gli ospiti si presentano alla sfida in emergenza e senza bomber Attilio Sepe. autore di una doppietta alla prima giornata. Nel primo tempo la gara è vivace e ci sono occasioni da entrambe le parti. Il Taurano ci prova in due circostanze: prima con Castaldo ma Pompa è bravo a impedire il gol e poi con una bella sforbiciata di Schiavone che termine di poco alta. Nel finale di tempo la Bisaccese ha due buone occasioni con bomber Albenzio. La prima occasione termina di poco a lato mentre nell’altra Policano fa buona guardia. Nella ripresa continua l’equilibrio tra le due squadre ma la gara si sblocca al 22’ quando Ferro è bravo a calciare in rete un pallone che era stato allontanato con leggerezza dalla difesa ospite. Successivamente il Taurano resta in dieci per il doppio giallo di Iovino. La gara si complica e nel finale è ancora Ferro a siglare il raddoppio su suggerimento di Gallo. A fine gara a parlare per la Bisaccese è il dirigente Vincenzo Casarella: “Tre punti fondamentali per chi, come noi, punta a costruire in casa la salvezza. Nella prossima c’è la difficile gara con il Grotta ma ci proveremo come abbiamo fatto nella prima giornata con l’Audax Cervinara.” Per il Taurano invece è il presidente Raffaele Bianco a rilasciare dichiarazioni: “Siamo venuti a Bisaccia con troppe assenze e sono convinto che con la rosa completa a disposizione sarebbe finita in modo diverso. Resta comunque una buona prestazione ma c'è il rammarico di non aver capitalizzato le occasioni nel primo tempo.”

BISACCESE – TAURANO 2-0

Marcatori: 22’ st Ferro, 40’ st Ferro.

Bisaccese: Pompa,  Celano, Albanese, Magaldi, Magliaro (42’ st Corbo), Colonna, Gallo, Rinaldi (25’ st Formiglio), Bianchi (5’ st Ferro), Albenzio, Cartagine. A disposizione : Celano A., Celano D., Celano S., Di Pietro. All. Matarangolo.

Taurano: Policano, D’Apolito, Iovino, Ferrara, Carderopoli, Vecchione, Aubry (30’ st Castaldo A.), Schiavone, Castaldo, Donnarumma, Schettino (33’ st Lombardi). A disp.: Maffettone, Bonfiglio. All. Peluso.

Arbitro: Rapuano di Benevento.

Espulso: Iovino (T) al 25’ st

Note: si è giocato allo “Scotece” di Bisaccia.  Spettatori circa cento.

 

Raffaele Buonavita