Carotenuto punito da Russolillo e Russo, vince il Cervinara

I caudini si impongono a Mugnano del Cardinale con una rete per tempo

Mugnano del Cardinale.  

Seconda sconfitta consecutiva per il Carotenuto che davanti al proprio pubblico viene battuto 2-0 dal più quotato Cervinara di mister Cagnale. Per i mandamentali c’è l’esordio di Claridi, tornato a difendere la porta del Carotenuto dopo lo scorso anno, e dell’attaccante Rea dal primo minuto. Il Cervinara, seguito da un nutrito gruppo di sostenitori, conferma in avanti Pignalosa dopo il gol in Coppa Italia con il San Giorgio.

Primo tempo – Nella prima frazione di gioco è il Cervinara a tenere più possesso palla e prediligere soprattutto le fasce mentre il Carotenuto cerca di controbattere le sortite offensive della squadra ospite. La prima vera occasione di gioco capita al 28’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Cervinara è Pepe a provarci ma Claridi si oppone alla grande. Pochi minuti dopo, è il Carotenuto a farsi vedere dalle parti di Scognamiglio ma il colpo di testa di Rea termina abbondantemente a lato. I caudini continuano a tenere il pallino del gioco e al 41’ riescono a trovare la rete del vantaggio con Russolillo che, approfittando di un’incertezza di Vasta, arriva da solo davanti a Claridi e lo trafigge con un bel tiro.

Secondo tempo – Nella ripresa la squadra di Pesce prova a rimediare lo svantaggio ma le idee sono un po’ confuse. Il Cervinara, più quadrato e rodato rispetto agli avversari, attende il momento giusto per colpire e al 9’ è Russo ad anticipare questa volta Napolitano e a battere Claridi con un tiro al volo. E’ il 2-0. Da questo punto in poi la gara si abbassa d’intensità, il Carotenuto prova ad accorciare le distanze ma la retroguardia caudina riesce a controllare senza problema. Solo nel finale è Pesce a provarci per il Carotenuto con un delizioso pallonetto dalla distanza ma Scognamiglio è bravo a non farsi sorprendere e a mandare la palla in angolo. Al triplice fischio il Cervinara saluta i suoi tifosi dedicando la vittoria a Mimmo, tifoso recentemente scomparso. Il Carotenuto invece dovrà riflettere in settimana sui due errori difensivi che sono costati cari in occasioni dei gol subiti.

CAROTENUTO – CERVINARA 0-2

Marcatori: 41’pt Russolillo, 9’ st Russo.

Carotenuto: Claridi (18’ st Valente), Napolitano, Vasta, Montuori Gerolino, Rega Vetrano (30’ Panico), Auriemma, Rea, Di Costanzo (23’ st Pesce), Prezioso. A disp.: Cuomo, Pantalone, Romano, Scannella. All.: Pesce.

Cervinara: Scognamiglio, Cioffi, Pagnozzi, Fiore (41’ st Pace), Pepe, Saginario, Russo (35’ st Cioffi), Russolillo, Pignalosa, Della Marca, Dello Iacovo (17’ st Romano). A disp.: D’Andrea, De Lucia, Garofalo, Piscitelli. All.: Cagnale

Arbitro: Pagano di Nocera Inferiore

Ammoniti: Gerolino, Vetrano (Ca),  Russolillo, Pignalosa, Dello Iacovo (Ce).

Note: si è giocato alle ore 15.30 allo stadio “Santa Filomena” di Mugnano del Cardinale. Spettatori presenti circa trecento, di cui circa cinquanta provenienti da Cervinara.

 

Raffaele Buonavita