Esordio vincente per il Carotenuto, che a distanza di quattro giorni dall’impegno di Coppa Italia Dilettanti, batte di nuovo il Carotenuto. Questa volta però il risultato è diverso, 2-0 per gli eclanesi. Dopo un inizio abbastanza equilibrato, la gara si sblocca al 20’ grazie a un calcio di rigore concesso all’Eclanese per fallo di Valente su Guardabascio Giu. Sul dischetto si presenta l’ex bomber del Grotta che si fa parare sulla conclusione da Valente ma sulla respinta del portiere è bravo a farsi pronto per il tap-in vincente. Sul finale del primo tempo il Carotenuto reclama un rigore per un presunto fallo di mano di Guardabascio Gia. Nella ripresa il Carotenuto prova a riacciuffare il pari con il nuovo entrato Di Costanzo ma Caruccio compie un prodigioso intervento e salva il risultato. Al 38’ l’Eclanese resta in dieci per il doppio giallo di Ruggiero ma al 41’ chiude la gara grazie a una punizione dalla distanza di Cinque che beffa Valente.
Eclanese - Carotenuto 2-0
Marcatori: 20’ Guardabascio Giu.(rig.); 41’ st Cinque.
Eclanese: Caruccio, Grasso, Befaro, Coppola, Guardabascio Gia., Sanseverino, Barbiero (15’ st Sciarappa), Cinque, Guardabascio Giu., Ruggiero, Garzone (47’ st Vecchione). A disp.: Possemato, Lo Conte, Porciello, Cocquio, Bravoco. All.: Iannuzzi.
Carotenuto: Valente, Moffa, Volpe (4’ st Di Costanzo), Montuori (38’ st D’Apolito), Cuomo, Rega, Romano, Auriemma, Panico (22’ st Vetrano), Gerolino, Prezioso. A disp. Mele, Vasta, Alaia, Napolitano. All.: Pesce.
Arbitro: Mignone di Benevento.
Note: si è giocato al “Landi D’Elia” di Mirabella Eclano.
Espulso: Ruggiero (E) al 38’ st per doppia ammonizione.
Raffaele Buonavita