Promozione: le ultime su Eclanese, Bisaccese e Carotenuto

Tra calciomercato e amichevoli si avvicina il campionato

Mirabella Eclano.  

Continuano le ufficializzazioni nel campionato di Promozione. Il colpo della settimana è stato sicuramente quello messo a segno dall’Eclanese che si è assicurata le prestazioni dell’esperto centrocampista Luigi Cinque, ex Rione Mazzini e Montesarchio. Un colpo davvero importante per una società che punta all’immediato ritorno in Eccellenza dopo la brutta retrocessione dello scorso campionato. Oltre alla riconferma di Gennaro Ruggiero, gli acquisti di Garzone e dei due Guardabascio provenienti da Grotta, la società ha deciso di puntare anche sulla punta ucraina Igor Shevtz, su cui c’è molta curiosità.

Primi acquisti anche per la Bisaccese che ha praticamente chiuso per i due attaccanti Cesar, classe 92 proveniente dall’Eccellenza emiliana, e Costantino Ferro, classe 95 reduce dalla stagione con il Pietramontecorvino, compagine molisana. L’obiettivo della squadra di Matarangolo è di riuscire ad ottenere una salvezza tranquilla cercando di valorizzare i numerosi giovani che si sono messi in luce lo scorso anno nella squadra juniores. Intanto nella giornata di ieri la Bisaccese ha trionfato nel triangolare contro  di Monteverde battendo la Dinamo Monteverde (1-0) e pareggiando con gli Allievi del Foggia (1-1).

Infine continua a lavorare il Carotenuto Mugnano di mister Pesce. Il club mandamentale, dopo qualche diatriba societaria, è intenzionato a fare bene quest’anno. Sono vicini all'accordo i centrocampisti Pesce e Volpe, provenienti dal Monteforte, oltre ad Auriemma (ex Baiano) e il nigeriano Imobhio. In difesa da segnalare l’arrivo dal Pomigliano dell’under Vitale (classe 97) e dell’ala Formato. Fissata intanto un’amichevole con il Cicciano che si giocherà mercoledi 26 agosto allo stadio “Santa Filomena”.

Raffaele Buonavita