Colpaccio esterno del Lacedonia che, superando di misura l’Artemisium, si porta in testa alla classifica a punteggio pieno con il Siconolfi. Partita ben giocata da entrambe le formazioni. A rendersi pericoloso in due circostanze per la squadra ospite è Tommasiello, che prima non aggancia un bel cross di Pelullo D, e poi ben servito da Celentano si fa anticipare dal portiere. L’Artemisium manovra ma non si rende pericolosa più di tanto. Al 30’ pero è Di Iesu a sbloccare la gara per il Lacedonia con un potente tiro dalla distanza su cui non può nulla Pinto. Traiettoria imparabile che si insacca all’incrocio dei pali. Nella ripresa i locali provano più volte a spingere ma si espongono ai contropiedi della squadra di Caggiano che potrebbe raddoppiare con Tommasiello. Nel finale i padroni di casa si lanciano all’assalto del pari ma prima Pelullo D. e poi il subentrato Caffaro salvano sulla linea. Al triplice fischio il Lacedonia può festeggiare.
ARTEMISIUM – LACEDONIA 0-1
Marcatore: 30’pt Di Iesu
Artemisium: Pinto, Ferrara, Sderlenga, Trivisano, Costanzo, Capotosto, Barbetta, Armonico, Messinese, Musto, Macchione. A disp.:Romano, Santosuosso, Pagliarulo, Amoroso, Sicuriello, Ciano.
Lacedonia: Pignatiello, Pelullo, Carità, Celentano, Leone, Di Conza, Melchionna, Pelullo E., Di Iesu, Tommasiello, Baratta. A disp.: Pasciutti, Quatrale, Solazzo,Caffaro, Caponigro, Damiano. All.: Caggiano.
Arbitro: Cardinale di Ariano Irpino.
Note: si è giocato allo stadio “Durante” di Savignano Irpino.
Raffaele Buonavita