TEORA (AV) - Va al Teora la semifinale play off contro l’Abellinum. La squadra di Nigro batte in casa tre a uno l’Abellinum grazie a un grande Roma (tripletta) e può finalmente festeggiare la salvezza. All’Abellinum invece resta una seconda chance per salvarsi, ovvero la finale play out contro il Volturara che decreterà la seconda retrocessa, insieme al Prata Principato Ultra, del girone E di Prima Categoria. A partire bene è l’Abellinum che ha subito una buona occasione con Berardino ma la gara si mette in discesa per i padroni di casa quando Zaolino colpisce con il braccio in area un tiro dagli avversari. Sul dischetto si presenta Roma che non sbaglia. Al 20’è ancora Zaolino protagonista in negativo, l’arbitro concede un altro rigore e ammonisce per la seconda volta il difensore che abbandona il campo. Roma ancora una volta non sbaglia e sigla il due a zero. Sotto di due reti e con un uomo in meno si fa davvero dure per l’Abellinum che prova comunque a riaprire la gara e lamenta un tocco di mano in area di un difensore su tiro di D’Argenio. Nella ripresa gli ospiti si sbilanciano e subiscono la terza rete in contropiede ancora di Roma. Al 25’ gli ospiti accorciano le distanze con il solito Berardino che beffa il portiere di casa con uno splendido tiro dalla distanza. Al triplice fischio il Teora festaggia la permanenza in Prima Categoria mentre l’Abellinum dovra pensare ora al Volturara che affronterà senza Zaolino, squalificato, e senza Ciaramella e Buonerba usciti per infortuni di non rapido recupero.
TEORA – ABELLINUM 3-1
Marcatori: 10’ pt Roma (rig.) (T), 20’ pt Roma (rig.) (T), 20’ st Roma (T), 25’ st Berardino (A)
TEORA: Braccia, Mazzotta, Castellano S., Castellano G., Preziosi, Montuoro (40’ Guarino R.), Guarino A., Grasso (43’ st Donatiello), Viviani, Roma, Lardieri (25’ st Marzullo). A disp.: Cordasco. All.: Nigro.
ABELLINUM: Bonazzi, Pellecchia, Zaolino, Ciaramella Sab., Ciaramella Sal. (10’ st Scarpino), Nappa (10’ pt Cunzo), Buonerba (25’pt Cecere), Colella, D’Argenio, Berardino, Ferrara. A disp.: Nazzaro, Rispoli, Ciampi, Iannaccone. All.: Festa.
Arbitro: Pragliola di Avellino.
Espulso: al 20’pt Zaolino (T).
Note: terreno in buone condizioni, spettatori circa ottanta.
Raffaele Buonavita