Prima Categoria, Girone E: F.S. Montella - Abellinum 2-2

La squadra di Ferrara viene rimontata due volte dalla doppietta di Bisogno

Montella.  

FELICE SCANDONE MONTELLA – ABELLINUM 2-2

Marcatori: 30’ pt Berardino (A), 15’ e 45’st Bisogno (M), 20’ st Ciaramella Sab. (A)

FELICE SCANDONE MONTELLA:  Roberto, Capone, Maio (15’ st Borzacco), Perillo (30’ st Volpi), Bosco, Di Donato, Cretella, Ciociola, Russomanno (1’ st Maio), Bisogno, Mattia, A disp.: Picone, Masullo, Salomone, Dello Buono, All.: D’Agnese.

ABELLINUM: Nazzaro, Ciaramella Sab., Casamassima, Cunzo (25’ Petito), Ciaramella Sa., Pellecchia, Buonerba, Colella, D’Argenio, Berardino, Ferrara (37’ st Bonazzi). A disp.: Iannaccone. All.:  Festa.

Arbitro: Melito di Ariano Irpino.

Espulso: Casamassima (A) al 30’ pt

Note: terreno in discrete condizioni. Spettatori circa sessanta.

MONTELLA (AV) – Buon punto per l’Abellinum sul campo della Felice Scandone Montella. La squadra di Festa, sicura già di dover disputare i play out, gioca una bella partita contro la terza forza del campionato. Pareggio che dà morale agli atripaldesi che nel paly out affronteranno in trasferta, con l’obbligo di vittoria. Il Teora, piazzatosi al quart’ultimo posto in classifica con cinque punti in più. A sbloccare la gara nel primo tempo per gli ospiti è Berardino con uno splendido tiro dalla distanza che colpisce prima la traversa e poi va in rete. Nella ripresa il Montella ha la possibilità di pareggiare al 10’ ma Bisogno si fa parare un calcio di rigore fischiato per fallo di Casamassima che nell’occasione viene ammonito. I padroni di casa dopo questo episodio no si deprimono e trovano il pari al 15’ con un colpo di testa di Bisogno che si riscatta. Gli ospiti però sono in giornata e al 20’ si riportano di nuovo in vantaggio con Ciaramella Sabino che sfrutta alla perfezione un assist di Ferrara. Al 30’ gli atripaldesi restano in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Casamassima. I padroni di casa ne approfittano e nel finale riacciuffano il pari con Bisogno che firma così una doppietta.

Raffaele Buonavita