ATLETICO TAURASI – ARTEMISIUM 1-1
Marcatori: 21’st Cavallone (A), 40’ st D’Addieco (AT)
Atletico Taurasi: Colarusso, Speranza, Blasi (1’ st D’Addieco), Martignetti, Scala (25’ st Chieffo), Strompanato, Pascuccio, Di Pietro, Memmolo, Pascucci, Cappuccio. A disp: Forgione. All. Cappuccio.
Artemisium: Padalino, Ferrara, Tozzi, Iacullo, Barbetta, Lo Muzio, Zazzera, Totaro, Curcio, Cavallone, Aquilino. A disp: Caruto. All.: Romano.
Arbitro: Melito di Ariano Irpino.
Note: terreno in discrete condizioni, Spettatori circa sessanta
MIRABELLA ECLANO (AV) – Finisce in parità la sfida tra Atletico Taurasi e Artemisium, che possono essere considerate le due “deluse” della stagione per non essere state capace di tenere il passo di Real Ariano e Sporting Accadia, avanti di ben quindici punti e quindi troppi per disputare i play out. Nel primo tempo è la squadra di Cappuccio a giocare meglio e ad avere due buone occasioni con Speranza, che colpisce la traversa, e Memmolo, sfortunato su una ribattuta. Nel finale di tempo i padroni di casa si spengono ed è l’Artemisium a sfiorare il vantaggio con Barbetta, splendidamente servito da Cavallone. Nel secondo tempo è la squadra di Romano, tornato da due giornate sulla panchina pugliese, a fare bene e dopo al 2’ è Cavallone a rendersi pericoloso con un calcio di punizione che Colarusso manda in angolo. I pugliesi ci credono e al 21’ sloccano la gara con Cavallone che aggancia un lancio di Zazzera e batte Colarusso. Al’ 31’ è ancora il bomber Cavallone ad avere l’occasione per il raddoppio ma l’azione sfuma. Nel finale l’Atletico Taurasi ha un sussulto d’orgoglio e trova il pari con D’Addiego che sfrutta un assist di Pascuccio e infila la palla in rete.
Raffaele Buonavita