ARTEMISIUM – LACEDONIA 1-2
Marcatori: 15’ pt Tommasiello (L), 10’ st Recchia rig. (A), 35’ st Di Conza (L).
Artemisium: Padalino, Tozzi, Cardone, Corvino, Iacullo, Aquilino, Totaro, Zazzera, Zottola, Recchia, Curcio, Ferrante. All.: Del Vecio.
Lacedonia: Pignatiello, Pelullo, Solazzo, Leone, Celentano, Di Conza, Quatrale, Pelullo, Tommasiello, Libertazzi (25’ st Rosi), Baratta. A disp.: Caggiano, Damiano, Baviello. All.: Caggiano.
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.
Note: terreno in discrete condizioni.
Espulso: Pelullo (L) al 40’ pt, Aquilino (A) al 20’ st, Zottola (A) al 35’ st.
Sant’Agata di Puglia (Fg) – Vittoria esterna del Lacedonia che espugna Sant’Agata dei Goti e scavalca proprio l’Artemisium al quarto posto in classifica. La squadra di Caggiano disputa una grande prestazione e al 15’ trova le rete del vantaggio con Tommasiello che, servito da un lancio a metà campo di Solazzo, batte Padalino con un pallonetto. La partita è molto combattuta, ci sono potenziali occasioni da una parte e dall’altra, ma al 40’ gli ospiti restano in dieci per un fallo di reazione di Pelullo. Nella ripresa l’Artemisium vuole approfittare della superiorità numerica, attacca e al 10’ riesce con Recchia, partito in sospetta posizione di offside, a procurarsi un rigore per fallo di Solazzo. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che non sbaglia. Al 20’ si ristabilisce la parità in campo, anche l’Artemisium resta in dieci per il doppio giallo di Aquilino. Il Lacedonia ci crede e al 35’ riesce a trovare la rete che vale i tre punti grazie a Di Conza che ben servito dal subentrato Rosi non lascia scampo a Padalino. Successivamente al gol viene espulso per proteste anche Zottola. L’Artemium chiude in nove e ottiene la quarta sconfitta consecutiva.
Raffaele Buonavita