Prima Categoria, girone E: Monteforte per il quinto posto

In caso di vittoria nella trasferta di Prata la squadra di Pesce può entrare in zona play off.

Monteforte Irpino.  

La vittoria interna ottenuta nell'ultimo turno, prima delle festività pasquali, contro l'Abellinum ha rialzato il morale del Monteforte dopo il pari esterno ottenuto nella trasferta precedente di Sirignano che aveva rallentato l'ascesa in classica. La squadra guidata da mister Pesce ha ottenuto una larga vittoria che gli ha consentito di poter sperare ancora nei play off, obiettivo dichiarato dalla società montefortese da inizio campionato. Attualmente il Monteforte è sesto in classifica con trentanove punti, a due punti di distanza dal San Michele Solofra, quinto in classifica.

Nel prossimo turno il Monteforte affronterà una trasferta difficile, ovvero quella con tro il Prata Principato Ultra, squadra in piena zona play out e che ha l'assoluta necessità di conquistare i tre punti. Il Prata, che attende ancora il giudizio del giudice sportivo per la gara con il Teora, è penultimo in classifica con l'Abellinum ed è reduce da un pari senza emozioni prorio con l'Abellinum, prima di osservare il turno di riposo. Il Monteforte, in caso di vittoria si porterebbe finalmente al quinto posto, approfittando del turno di riposo del San Michele di Solofra.

Entrambe le squadre giocheranno per vincere in quanto un pari servirebbe a poco per le due compagini. Il Monteforte si affiderà come sempre alle reti dell'esperto Carraturo, migliore marcatore in squadra con 13 reti all'attivo mentre il Prata si affiderà al suo attaccante Di Fraia.