Cresce l'attesa in città e in provincia ed ecco la carica dei tifosi dell'Avellino verso la sfida con il Sorrento al "Viviani" (il video con la voce dei supporter irpini a poche ore dal match promozione). Alle 14.30 la tifoseria è partita destinazione Potenza: mille gli irpini presenti nell'impianto sportivo lucano.
Nargi: "In 2mila per il maxischermo nello stadio"
"L'esito del comitato è positivo. Metteremo a punto la documentazione con la massima disponibilità degli organi competenti e grazie anche a loro daremo il maxischermo": ha spiegato il sindaco Laura Nargi. "Con l'intesa tra Comune e club e con gli imprenditori offriremo questo momento importante per i tifosi. Quindi, prima allo stadio, poi nel centro cittadino, ovviamente nella speranza di un risultato positivo, quello utile per festeggiare. Sono felice. Avevamo lo scoglio del bilancio. Siamo arrivati praticamente fuori tempo massimo. C'è stata questa problematica legata al bilancio, problema tecnico e politico".
Esito positivo dal comitato per l'ordine e la sicurezza
Ok dalla Prefettura e dalla Questura per il maxischermo allo stadio "Partenio-Lombardi". C'è un limite di capienza però fissato a 2mila spettatori. "Si è tenuta stamattina in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto di Avellino Rossana Riflesso, con la presenza del Questore di Avellino Pasquale Picone ed i rappresentanti delle altre Forze dell’Ordine, del Sindaco del Comune di Avellino e della Società US Avellino 1912. Sono stati valutati tutti gli aspetti finalizzati a garantire un’adeguata cornice di sicurezza dell’evento organizzato dal Comune di Avellino, previsto per oggi pomeriggio allo Stadio Partenio Lombardi, ove sarà installato un maxi schermo per consentire dagli spalti della Curva Sud la visione in diretta, a partire dalle ore 18.30, della partita Sorrento-Avellino, che si disputerà a Potenza. - si legge nella nota ufficiale - Nella riunione sono state esaminate alcune criticità emerse dalla documentazione di carattere tecnico presentata dal Comune e definite le modalità di accesso allo stadio. Tale accesso sarà consentito esclusivamente a 2000 spettatori, in ordine di arrivo. Superato il limite massimo di spettatori previsto, non sarà possibile per gli altri assistere alla diretta della partita". Altri maxischermo per seguire la partita a borgo Ferrovia e in provincia, ad Atripalda e in altri comuni irpini.
Tutte le combinazioni per la B
La vittoria per la certezza aritmetica che può arrivare anche con il pareggio o la sconfitta del Cerignola, ma anche un punto determinerebbe sostanzialmente la promozione dell'Avellino in Serie B in virtù della netta distanza (+15) nella differenza reti generale tra gli irpini e gli ofantini: i lupi corrono verso la sfida con il Sorrento al "Viviani" di Potenza (ore 18.30) e in città e in provincia cresce l'attesa per una giornata che può garantire il ritorno in Cadetteria dopo 7 anni. I lupi vivranno la gara contro i costieri con il classico 4-3-1-2: Iannarilli in porta, linea difensiva composta da Cancellotti, Rigione, Enrici e Cagnano, mediana con Armellino, Palmiero e Sounas, uno tra D'Ausilio, Panico e Russo sarà il trequartista alle spalle di Patierno, che torna dopo il turno di squalifica per somma di ammonizioni, e Lescano. Aggiornamenti costanti su ottopagine.it verso la sfida del "Viviani".
La probabile formazione biancoverde
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; D'Ausilio; Lescano, Patierno. All. Biancolino. A disp. Guarnieri, Marson, Todisco, Cionek, Frascatore, Manzi, Rocca, Tribuzzi, Palumbo, Arzillo, Mutanda, Russo, Zuberek, Campanile, Panico