"So bene il ruolo che dovrò ricoprire. Al di là dei contratti ho passione per il calcio e sono venuto qui per vincere". Così Dimitrios Sounas si è espresso sui primi giorni in biancoverde nel ritiro di San Gregorio Magno: "Mi ha convinto il progetto legato alla fiducia di tutti. - ha spiegato il centrocampista dell'Avellino - Sono qui per dare una mano alla squadra a vincere con l'obiettivo di riportare questa piazza in Serie B".
"Vano sarà determinante in campo e nello spogliatoio"
In Irpinia Sounas ritrova Tommaso Cancellotti e Michele Vano con cui ha vinto a Perugia: "Michele (Vano, ndr) è un bravissimo ragazzo e ci darà una mano nello spogliatoio. È utile a tutti gli allenatori perché è un uomo di sacrificio. - ha aggiunto il greco - Gioca solo per la squadra. Sono sicuro che ci darà una grande mano".
"Ricordo bene Avellino-Catanzaro 2-2 e la carica del tifo"
"A Catanzaro il nostro segreto è stato il gruppo, cresciuto mese per mese, sempre unito nei momenti difficili e questo fa la differenza. Qui rivedo la stessa cosa: il gruppo c'è, è unito. Ricordo da avversario Avellino-Catanzaro 2-2. Nel secondo tempo stava per vincerla la curva e dopo la partita con i miei ex compagni ho sottolineato come stavano spingendo i tifosi. Ho un'impressione positiva e sono orgoglioso di far parte di questa squadra".