Avellino: via al mercato, tre profili in entrata. Lo scenario per l'attacco

Portiere, difensore, esterno e punta: primi movimenti per la rosa 2023/2024

avellino via al mercato tre profili in entrata lo scenario per l attacco
Avellino.  

Ecco il via ufficiale alla sessione estiva di calciomercato e per l'Avellino ci sono almeno tre profili ben definiti per la rosa 2023/2024 al netto di colpi di scena dietro l'angolo. Ivan Lanni per la porta, Erasmo Mulè nel ruolo di difensore centrale, Tommaso Cancellotti per la fascia destra: ecco i primi nomi per il mercato in entrata. Per l'esterno eugubino, classe '92, svincolato da poche ore dopo la fine del contratto con il Pescara, è pronto un biennale.

Lanni per la porta, Mulè nel pacchetto difensivo

Lanni può essere il nuovo portiere titolare con Pasquale Pane vice e con Richard Marcone destinato all'addio. Mulè potrebbe centrare in Irpinia la continuità in un buon percorso ripartito a gennaio al Monopoli dopo una prima parte dell'ultima stagione vissuta a Catanzaro con tanta panchina, motivata anche dal blocco titolare che ha aperto al cammino dominante dei giallorossi verso la Serie B.

Patierno per l'attacco, lo scenario

Per l'attacco c'è la pista che porta a Cosimo Patierno. La punta di Bitonto, classe '91, è reduce da un'annata con ottimi numeri (19 reti e 5 assist) ed è legato alla Virtus Francavilla da un contratto con scadenza 30 giugno 2024. Il club biancazzurro non appare intenzionato ad accettare contropartite tecniche, chiede il costo del cartellino dell'attaccante.