Exploit Marani in Serie C: è il nuovo presidente della Lega Pro

Battuto Vulpis: il giornalista bolognese, presidente del Museo del Calcio, guiderà la terza serie

exploit marani in serie c e il nuovo presidente della lega pro
Avellino.  

Matteo Marani è il nuovo presidente della Lega Pro. Il giornalista bolognese, classe '70, presidente del Museo del Calcio FIGC, è stato eletto nel corso dell'assemblea elattiva con 40 voti a favore. Solo 15 quelli ottenuti da Marcel Vulpis, candidato al ruolo di presidente dopo aver ricoperto quello di vice della Lega Pro. Marani avrà come vice presidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri per il prossimo biennio (2023/2025).

58 società presenti sulle 59 con diritto al voto

Ai 55 voti espressi si uniscono due schede bianche e due nulle con il Latina assente: 59 i diritti dei club (la Juventus Next Gen non è presente in virtù del ruolo di seconda squadra della Juventus, in quota Lega Serie A). "Mettiamo a sistema le vostre eccellenze e facciamo rete", così Marani nel corso dell'assemblea tenuta al Salone D’Onore del CONI - Foro Italico Palazzo H in Piazza Lauro de Bosis. 

Il comunicato ufficiale della Lega Pro

"Matteo Marani è stato eletto presidente della Lega Pro con 39 voti. Al suo fianco Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri che in qualità di vicepresidenti lo sosterranno nel prossimo biennio. Lo sfidante Marcel Vulpis ha ottenuto 15 preferenze, 2 le schede bianche e 2 le nulle".