Che Michele Marconi fosse nei radar biancoverdi dall'avvio della sessione invernale di calciomercato non era un mistero. Dall'accelerazione alla fase di stand-by determinato da altre dinamiche, ora il nuovo sprint nel tentativo di assicurare un'ulteriore pedina, preziosa in termini realizzativi, a Massimo Rastelli: l'Avellino vuole l'attaccante di Follonica, classe '87, decisivo per la promozione del Pisa in Serie B nel 2019 e che in Cadetteria si è confermato leader.
Decisivo a Pisa, la punta vuole continuità e rilancio pieno
Alcune difficoltà nell'ultima fase dell'avventura in Toscana, poi l'esperienza all'Alessandria, sempre in B nella scorsa stagione, prima del trasferimento al Sudtirol: nel girone d'andata non è stato protagonista e i biancorossi erano al lavoro per l'ingresso di Luca Strizzolo, che però ha salutato Perugia per accettare l'offerta del Modena. Anche questa operazione mancata ha rallentato e posto in stand-by l'affare Marconi tra Avellino e Sudtirol. Il club irpino ha però, di fatto, accelerato con il calciatore e il suo entourage. Sarà decisivo l'accordo tra i lupi e la società bolzanina.
In pole Marconi, ma la lista non presenta solo il toscano
In assenza, per la società biancoverde è inevitabile guardarsi attorno e controllare i movimenti in uscita di altri club. L'obiettivo è aggiungere un terminale offensivo per la seconda parte della stagione e soprattutto per i playoff.