Avellino-Gelbison, le probabili formazioni: almeno 4 novità dal primo minuto

Il programma della seconda giornata, alle 17.30 il primo match casalingo per i lupi

avellino gelbison le probabili formazioni almeno 4 novita dal primo minuto
Avellino.  

È ormai tutto pronto per Avellino-Gelbison, la prima sfida casalinga per i lupi nella stagione 2022/2023. La squadra irpina è chiamata al riscatto immediato dopo il ko di Pescara in termini di risultato e prestazione con gli uomini di Taurino obbligati al cambio di passo e si profilano diversi cambi, almeno 4, nell'undici iniziale.

Illanes resterà ai box: lo stop del nativo di Cordoba era chiaro da giorni. Dopo alcuni giorni di riposo il difensore si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un problema al soleo: Illanes salta la sfida con la Gelbison e sarà rivalutato alla ripresa degli allenamenti, ma appare chiara l'assenza anche nel turno infrasettimanale, la sfida di mercoledì sera a Monopoli. Moretti è favorito su Auriletto per sostituire l'argentino. Taurino confermerà il modulo 3-4-3 con Rizzo in vantaggio su Ricciardi per la fascia destra, in mediana Dall'Oglio sostituirà Casarini mentre Tito dovrebbe restare titolare con Micovschi in panchina. In attacco Di Gaudio supera Guadagni rispetto alla vigilia della gara di Pescara con Murano confermato prima punta e il duo Gambale-Trotta pronto dalla panchina per la soluzione a gara in corso. Dall'altra parte la Gelbison dovrebbe rispondere con il medesimo modulo e con l'ingresso immediato di Kyeremateng in attacco.

Serie C - Girone C
Prima Giornata
Avellino-Gelbison, le probabili formazioni

Avellino (3-4-3): Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea; Rizzo, Dall'Oglio, Franco, Tito; Kanoute, Murano, Di Gaudio. All. Taurino. A disp. Pizzella, Antignani, Auriletto, Ricciardi, Casarini, Garetto, Matera, Micovschi, Ceccarelli, Gambale, Guadagni, Russo, Trotta. 
Gelbison (3-4-3): Vitale; Marong, Bonalumi, Gilli; Graziani, Forito, Uliano, Loreto; Nunziante, Sorrentino, Kyeremateng. A disp.: Cannizzaro, D'Agostino, Cargnelutti, Mesisca, Onda, Paoloni, Citarella, Foresta, Savini, Correnti, De Sena, Di Fiore, Faella, Graziani, Sane, Statella. All.: Esposito.

Serie C - Girone C
Seconda Giornata

Potenza - Monterosi
Cerignola - Giugliano
Avellino - Gelbison
Crotone - Monopoli
Juve Stabia - Turris
Latina - Pescara
Taranto - Catanzaro
V. Francavilla - Messina
Viterbese - F. Andria
Picerno - Foggia