Luigi Silvestri è ufficialmente un nuovo calciatore del Siena. Ritorno nel club toscano per il difensore palermitano, che saluta l'Avellino come ormai chiaro da giorni. Silvestri vivrà la stagione di Serie C 2022/2023 con la maglia dei bianconeri, già indossata in carriera. Inoltre, c'è la pista Pescara per Salvatore Aloi. È possibile un'altra uscita dalla rosa irpina nelle prossime ore. Prosegue il percorso di cessioni o risoluzioni all'interno del gruppo.
"Non mi sarei mai immaginato di dovermi congedare da Avellino proprio oggi. - ha affermato Silvestri sui social - Ma la vita ti mette dinanzi alla realtà tuo malgrado. Sono stati due anni molto intensi, saluto senza rammarico consapevole di aver dato tutto e di non essermi mai risparmiato sia dentro che fuori dal campo. Ringrazio tutti, soprattutto i miei compagni vi porterò sempre nel cuore, quel cuore che ho messo in ogni secondo con il lupo addosso. Un ringraziamento particolare ai tifosi e ai gruppi organizzati, ho visto con i miei occhi i sacrifici e i chilometri che fate per seguire l'Avellino soprattutto quando gioca in casa. È stato un onore e un privilegio combattere per questa maglia".
La nota - "L’Us Avellino comunica di aver ceduto all'ACN Siena, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Luigi Silvestri. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera. In bocca al lupo Luigi!"