Da domani sera in ritiro, l'Avellino continua a lavorare in vista dei sedicesimi di finale dei playoff e attende di conoscere il suo primo avversario. La certezza è che i biancoverdi non potranno affrontare Monopoli e Virtus Francavilla, dato che le compagini pugliesi sono arrivate rispettivamente quinta e sesta.
Di pari passo, poiché è certa la qualificazione di una tra Foggia (settima) e Turris (ottava), e l'Avellino attende la peggior classificata tra le squadre in campo nel primo turno della fase del girone, sarà Avellino - Foggia se si qualificheranno Foggia, Monopoli e Virtus Francavilla; Avellino – Turris, se si qualificheranno Turris, Monopoli e Virtus Francavilla; Avellino – Monterosi, se si qualificheranno Monterosi, Monopoli e una tra Foggia e Turris; Avellino - Picerno, se si qualificherà il Picerno, a prescindere dalle altre qualificate. Non resta che attendere e prepararsi.
Questa mattina Kragl, che sta smaltendo i postumi di un fastidioso torcicollo, non si è allenato. Sessione in regime di differenziato per Carriero e Di Gaudio. Maniero ha svolto la prima parte in gruppo, ma non la partitella finale: la cautela resta massima per avere l'attaccante nella miglior condizione possibile dopo aver pazienzato a lungo per mandare in archivio la lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra. Fuori De Francesco e Chiti, influenzati. Tito, contatto diretto di un positivo, ha faticato a parte. Scongamiglio e Kanoute sono rientrati in gruppo.