Avellino, occhio ai cartellini contro il Foggia: 3 biancoverdi in diffida

Out lo squalificato Carriero. Classifica fair play, i lupi sono noni: ecco come viene calcolata

avellino occhio ai cartellini contro il foggia 3 biancoverdi in diffida
Avellino.  

Occhio ai gialli. L'Avellino mette nel mirino il Foggia, che i biancoverdi sfideranno domenica alle 14,30 al “Partenio-Lombardi”, poi sarà tempo di tuffarsi a capofitto nella preparazione del match in trasferta Campobasso, in calendario per le 15,30 di mercoledì 22 dicembre, ultima gara ufficiale dell'anno solare e prima giornata di ritorno del girone C di Serie C 2021/2022.

Contro i satanelli mancherà lo squalificato Carriero mentre, in vista della partita con i molisani, Forte, Bove e Tito, in diffida, dovranno prestare particolare attenzione alle ammonizioni per evitare di essere appiedati per un turno. Diffida in cui entrerebbe, invece, Dossena nel momento in cui rimediasse un altro cartellino.

A poche ore dall'ultima giornata del girone di andata, l'Avellino occupa la nona posizione della classifica fair play del girone C di Serie C, stilata da transfermarkt.it e così calcolata: un'ammonizione vale un punto, una doppia ammonizione tre e una espulsione diretta cinque. Nel dettaglio, D'Angelo e compagni hanno finora ricevuto 43 ammonizioni, 2 espulsioni per somma di ammonizioni e 2 rossi diretti. La squadra "più corretta" è il Monpoli, quella "meno corretta" è il Palermo.