A Pietrastornina, dove Marino Bartoletti accogliendo l'invito di Matteo Piantedosi ha presentato il suo nuovo libro, “Il ritorno degli Dei”, dedicato a Diego Armando Maradona e Paolo Rossi, era presente anche il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che al microfono di 696 TV OttoChannel e Ottopagine.it si è soffermato sulle problematiche del PalaDelMauro, ma ha, ovviamente, espresso il proprio pensiero sul big match tra Avellino e Bari: “Auspico un ritorno alla vittoria al Partenio, contro la capolista. Dobbiamo necessariamente trovare la forza, la bravura, e anche quel tocco magico per imporci in un match che può farci riavvicinare ai pugliesi. Abbiamo avuto un inizio di stagione un po' altalenante. Per fortuna stiamo cominciando, invece, a ingranare la marcia giusta. Con il Bari è fondamentale vincere per consolidare la nostra posizione e per prendere il giusto coraggio per puntare alla promozione”.
Capitolo stadio, dopo lo strappo con il PD consumato per sostenere la candidatura di Angelo Antonio D'Agostino a presidente della Provincia. D'Agostino, come si ricorderà, è anche il proponente per la realizzazione del nuovo impianto sportivo: “Stiamo andando avanti con la procedura, stiamo un po' verificando alcuni aspetti tecnici, ma credo nulla di problematico. Tutto sotto controllo. È evidente che la burocrazia deve fare i suoi passaggi e noi non vogliamo assolutamente commettere errori e vogliamo che tutto sia fatto, come sempre, perfettamente, e, quindi, andiamo avanti tranquilli. Lo stadio lo faremo”.
Filo diretto con il presidente dei biancoverdi, ma senza sbottonarsi su possibili anticipazioni per quanto riguarda il tipo di mercato che l'Avellino condurrà nell'ormai prossimo mese di gennaio: “Posso solo riportarvi il suo entusiasmo, il suo ottimismo e la convinzione di voler credere, assolutamente, nella promozione in Serie B e questi sono aspetti fondamentali per poter continuare ad allestire una squadra di alto livello, che possa riconsegnarci, finalmente, almeno la cadetteria”.