Avellino - Ancona Matelica, le probabili formazioni

Alle 17 la gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C

avellino ancona matelica le probabili formazioni
Avellino.  

La Coppa Italia di Serie C non è in cima ai pensieri dell'Avellino, ma dopo tre pareggi consecutivi in campionato la sfida a eliminazione diretta con l'Ancona Matelica (supplementari e calci di rigore in caso di perdurare della parità oltre i novanta minuti di gioco regolamentari) assume un valore non secondario per distendere i nervi tesi e gettare acqua sul fuoco delle polemiche divampate come un incendio alimentato dal pronto soffio dei contestatori. Un vento crescente, soprattutto sui social, che ha spinto il direttore sportivo Di Somma a prendere una posizione dall'isolamento domiciliare a cui è sottoposto in seguito alla positività al Covid-19 rilevata lo scorso venerdì mattina: “Ascolto e leggo troppe cattiverie, così non si cresce e non si vince” ha sbottato l'esperto dirigente attraverso una lettera aperta consegnata alla stampa. E, dunque, vincere diventa importante per una questione ambientale ancor più che per la qualificazione al turno successivo anche se bisognerà riuscirci al netto di un turnover più che giustificato dalla necessità di preservare uomini ed energie in vista della prossima partita, che conterà davvero, lunedì, al “Veneziani”, contro la capolista Monopoli. Al pari di Braglia, che ha recuperato Di Gaudio ma non dovrebbe rischiarlo affidando il tridente d'attacco a Gagliano, Plescia e Messina, anche Colavitto, sponda marchigiana, manderà in campo chi finora ha giocato meno. Sugli spalti non si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni. Difficile pretendere altro per un appuntamento in calendario in un giorno lavorativo nel mezzo del pomeriggio (calcio d'inizio alle 17).

Avellino – Ancona Matelica, le probabili formazioni.

Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 17)

Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Sbraga, Bove, Mignanelli; Carriero, De Francesco, Matera; Gagliano, Plescia, Messina. A disp.: Pizzella, Dossena, Scognamiglio, Tito, Ciancio, Aloi, D'Angelo, Mastalli, Di Gaudio, Kanoute, Maniero. All.: Braglia.

Ancona Matelica (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Papa, Delcarro; Del Sole, Rolfini, Sereni. A disp.: Vitali, Canullo, Farabegoli, Noce, Vrioni, Maurizii, Bianconi, Iannoni, Gasperi, Sabattini, Ruani, Faggioli. All.: Colavitto.

Arbitro: Saia della sezione di Palermo. Assistenti: Valente dalla sezione di Roma 2 e Arena della sezione di Roma 1. Quarto ufficiale: Di Francesco della sezione di Ostia Lido.