Solo otto giorni e scatterà il semaforo verde; solo otto giorni e sarà il momento di pigiare forte sull'acceleratore, di ridurre al minimo le frenate per ritrovarsi a braccia alzate quando, dopo i 38 giri di pista previsti, sarà sventolata la bandiera a scacchi sul virtuale Gran Premio di Serie C formato 2021/2022. Sono dieci, invece, i giorni per potenziare i motori grazie a qualche ritocco dal mercato: non un dettaglio. Ma, intanto, con gran parte delle rose già formate, si possono già ipotizzare le prime gerarchie; ci si può iniziare a sbilanciare, seppur al netto delle sorprese che non si possono ovviamente escludere così come il verificarsi di fattori imponderabili, che, soprattutto nel girone C, hanno spesso stravolto previsioni e pronostici.
Ecco, allora, l'immancabile griglia di partenza precampionato stilata da Ottopagine.it.
Prima fila: Catanzaro, Bari, Avellino, Palermo.
Seconda fila: Juve Stabia, Virtus Francavilla, Turris, Foggia.
Terza fila: ACR Messina, Catania, Monopoli, Potenza.
Quarta fila: Campobasso, Monterosi, Vibonese, Paganese.
Quinta fila: Latina, Fidelis Andria, Taranto, Picerno.
Dove seguire e commentare il prossimo campionato? Dal prossimo 29 agosto, sul canale 696 del digitale terrestre, tutte le domeniche alle 21, 0825 torna nella sua storica veste interamente dedicata all’Avellino (Focus Serie C andrà in onda il mercoledì sera).
Non solo highlights, ospiti, interviste e approfondimenti. In arrivo un format con tante novità, con l’obiettivo principale di dare sempre più strumenti ai telespettatori per esprimere la propria opinione.
I contatti per intervenire in diretta telefonica; attraverso messaggi: sono a disposizione, per voi, il numero verde 800 919 002 (per parlare con lo studio) e il 3248725223 (videomessaggi, whatsapp, whatsapp audio, sms).
Per chi segue da fuori regione, appuntamento in live streaming: www.ottochannel.tv/direttalive/
Conduce Angelo Giuliani, in studio Marco Festa e Annibale Discepolo.
Elaborazione grafica: Giusppe Andrita.