Gubitosa è il nuovo vicepresidente dell'Avellino

L'imprenditore ha acquisito il dieci per cento delle quote del club biancoverde: è ufficiale

Sturno.  

Conferenza stampa pre-partita con sorpresa in casa Avellino: insieme al direttore generale, Massimiliano Taccone, ha raggiunto la zona stampa del “Castagneto” di Sturno anche il proprietario di HS, Michele Gubitosa. Importanti novità sul fronte societario. Ad annunciarlo è il diggì dei lupi, che prima, però, lancia un sentito ricordo del compianto sindaco di Sturno, Aurelio Cangero.

“Volevo unirmi al dolore della famiglia Cangero, perché se oggi siamo qui è soprattutto grazie a lui: un grande uomo, un grande padre e un grande tifoso dell’Avellino. Un pensiero va, immediato, al sindaco e un altro, di vicinanza, lo rivolgo da parte di tutta la famiglia dell’Avellino calcio, alla sua di famiglia". Poi la notizia bomba del pomeriggio: "C’è una novità importante" - annuncia Massimiliano Taccone - "Qui con me c’è Michele Gubitosa, proprietario della HS. L’anno scorso è stato il nostro secondo sponsor, quest’anno ha deciso di entrare in società acquisendo il dieci per cento del pacchetto azionario. Lo abbiamo nominato vicepresidente”.

La parola passa proprio al patron di HS: “Massimiliano Taccone ha già spiegato quale è la formula di un accordo che avevamo in cantiere da un po’ di tempo. Abbiamo iniziato come sponsor ed è stata un’esperienza positiva per la nostra famiglia e la nostra azienda. Abbiamo così deciso di gettare le basi per essere vicini alla città attraverso il calcio, grazie all’ottimo lavoro svolto dalla famiglia Taccone. Oggi l'Avellino tra le società più importanti del calcio italiano, è una club sano. Sono stato nominato vicepresidente venerdì pomeriggio, abbiamo tenuto tutto in gran segreto e dato la notizia oggi per rispetto di tutti gli organi di informazione".

Poi la "palla" passa di nuovo a Massimiliano Taccone: si parla di calciomercato. "Per Nica è fatta, anche se, finché non c'è la firma, mai dare nulla per scontato. Martedì dovrebbe essere qui in ritiro a Sturno. Per il centrocampo stiamo valutando varie opzioni e non c'è fretta. Aspetteremo l'evolversi del calcioscommesse e poi valuteremo il da farsi con calma. Mi riferisco a Moretti? Non solo. Attendiamo l'evoluzione delle vicende che hanno visto coinvolto il Catania. Trotta? Ha una clausula rescissioria di tre milioni. Se qualcuno la paga è libero di andare, ma per noi non si muove".

Sulla vicenda legata all'agibilità dello stadio "Partenio-Lombardi": "La questione stadio" - si avvia a concludere Massimiliano Taccone - "è semplice: per mercoledì dovrebbe esserci la riunione della commissione prefettizia. Se non ci saranno buone nuove troveremo soluzioni alternative, perché non possiamo disattendere gli accordi raggiunti con l'Espanyol. La sede alternativa dovrebbe essere Caserta: il problema dei tornelli e dall'agibilità può essere ovviato".

(Di seguito il video della conferenza stampa del direttore generale Massimiliano Taccone e del nuovo vicepresidente dell’Avellino, Michele Gubitosa)

L'inviato a Sturno, Marco Festa